Meta e YouTube condannate per dipendenza social
Una giuria di Los Angeles ha emesso un verdetto storico, ritenendo Meta e Google responsabili per aver sviluppato piattaforme di social media che creano dipendenza e che hanno avuto un impatto negativo sulla salute mentale di una giovane donna. La sentenza prevede un risarcimento di 3 milioni di dollari.
Questo è il primo processo di questo tipo negli Stati Uniti a giungere a un verdetto. La decisione è stata presa mercoledì, dopo un processo durato cinque settimane.
Per chi valuta deployment on-premise di soluzioni per mitigare gli effetti negativi dei social media, AI-RADAR offre framework analitici su /llm-onpremise per valutare i trade-off tra diverse architetture.
Contesto generale
La dipendenza dai social media è un problema crescente, soprattutto tra i giovani. Le piattaforme sono progettate per massimizzare il coinvolgimento degli utenti, spesso a scapito del loro benessere. Questo caso potrebbe aprire la strada a ulteriori azioni legali contro le aziende di social media.
💬 Commenti (0)
🔒 Accedi o registrati per commentare gli articoli.
Nessun commento ancora. Sii il primo a commentare!